Mittwoch, 1. August 2012

Concordia la campana della pace

Sulla vetta del Plan de Corones da alcuni anni si trova una campana elegante chiamata Concordia campana della pace. La campana si trova su una piattaforma grande del Plan de Corones alto circa 2275 m.

Mentre vi godete le escursioni Val Pusteria visitate le attrazioni della zona. La campana della pace Concordia è alta circa 3 m e pesa 18 tonnellate ed è situata come una corona sulla punta del Plan de Corones. La campana ha un ubicazione particolare con un incisione latina che significa ”Dio regali pace ai popoli”.

 Questa si sistemò lì come segno di pace e anche come segno di ringraziamento per tutti coloro che hanno contribuito alla costruzione della zona sciistica.

L’idea della Concordia è nata dal pioniere sciistico locale Erich Kastlunger che è originario da San Vigilio. L’artista gardenese Paul de Doss- Moroder fece lo schizzo della campana e nell’anno 2003 venne inaugurata per l’occasione del 25 esimo anniversario della zona sciistica. Il tocco della campana risuona diverse volte alla settimana e soprattutto il fine settimana verso le ore 12.

Scoprite durante un escursione sul Plan de Corones l’ enorme campana Concordia. La piattaforma offre una vista spettacolare sulle montagne circostanti incluse le Alpi!

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen