Donnerstag, 12. Juli 2012

Giro intorno al lago di Anterselva

Durante l’estate altoatesina nella Anterselva Val Pusteria si offrono delle gite pittoresche con numerose possibilità di svago.

Il giro intorno al Lago Anterselva rappresenta anche una gita da intraprendere in famiglia. Questo meraviglioso lago è situato in mezzo al bosco e alle montagne leggendarie nella Anterselva in Alto Adige.

Intorno al lago si trova un percorso istruttivo interessante con sculture di legno e cartelli informativi. Il giro inizia sulla riva sud ovest del lago, dove si fa biathlon, e la gita dura 1 ora e mezza. Durante la gita è possibile riposare al ristornate del lago oppure nel Rifugio Enzian.

Si parte dal piccolo ponte, dopo si gira subito a destra verso il sentiero nord. Questo sentiero a volte è un po’ fangoso a seconda delle condizioni meteorologiche. Si prosegue per la riva nord da dove si gode di una vista mozzafiato sul lago e le montagne circostanti. Dopodiché si attraversa il ruscello verso il sentiero Ponifacio per arrivare poi ad un pendio ed alla sponda nord est alla fine del Lago Anterselva.

 Da lì si arriva al ristornate e chi vuole può arrivare fino al Rifugio Enzian che si raggiunge attraversando un sentiero nel bosco dalla riva. Dopo si ritorno al punto di partenza attraverso la strada Staller Sattel lungo la riva sud del lago.

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen