Nell’Alta Pusteria questo mese si terrà la sedicesima edizione della Maratona di Sci Alpinismo delle Tre Cime, un “must” tra le competizioni altoatesine. Inoltre allo stesso giorno si svolge l’Helmissimo al Monte Elmo.
Il 24 marzo 2012 si svolgerà la gara Maratona di Sci Alpinismo delle Tre Cime alla quale potranno partecipare sia i tesserati F.I.S.I che gli amatori.
Gli spettatori ed anche i partecipanti sono aumentati di anno in anno e la competizione si è fatta via via sempre più interessante con il suo splendido percorso di gara.
Durante le vacanze invernali Val Pusteria poterete godervi le gare sportive sulla neve prima che arrivi la primavera e si chiude la stagione invernale.
La partenza di questa gara avviene dalla Val Fiscalina a Sesto, proseguimento fino al rifugio a fondo valle, Rifugio Comici, Pian di Cengia, Laghi dei Piani e Sasso di Sesto. L’arrivo a fondo valle a 1538 m è al rifugio. Il percorso da seguire sarà di 13,5 km con un dislivello di 1415 m.
Lo stesso giorno si svolgerà anche Helmissimo al Monte Elmo, una gara di slalom gigante che si terrà per la quinta volta. Si tratta dello slalom più lungo di tutta la Val Pusteria con i suoi 4.5 km della vetta del Monte Elmo fino alla stazione a valle do Versciaco. Il dislivello per questa gara è di 905 m! I partecipanti sono atleti sciatori delle squadre nazionali di ogni paese, atleti FISI e non; devono essere maggiorenni. Ulteriori informazioni si potranno avere allo Sportclub Versciaco Monte Elmo Raiffesen.
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen