Dienstag, 14. Februar 2012

Carnevale in Val Pusteria

Le vacanze invernali sulla neve sono ancora piu divertenti nel periodo di carnevale. L’albergo Brötz vi propone le settimane bianche sulla neve per tutta la famiglia e cosi potrete partecipare alle feste di carnevale della zona.

In Alto Adige il carnevale è particolare, si festeggia in tutte le valli della zona con usanze e tradizioni antiche. Ovviamente non mancano il divertimento e l’allegria! Se avete programmato una vacanza benessere in Val Pusteria avrete l’occasione di assistere ai carnevali nelle Dolomiti.

Ancora oggi si festeggia con sfilate e cortei che richiamano usanze antiche come fine di una stagione e l’inizio del lavoro nel campo, semina del grano per inaugurare un annata prospera e feconda, e per scacciare gli spiriti cattivi con l’inverno per dare il benvenuto alla mite primavera.

 Nella Val Pusteria si celebrano numerosi balli e feste con allegri cortei in maschera e sfilate storiche di carri allegorici anche manifestazioni su piste da sci e da pattinaggio. Pagliacci e personaggi mascherati animano la giornata e fanno divertire piccoli e grandi. Nella zona delle Dolomiti il carnevale comprende anche la festa gastronomica dei dolci tipici della regione, e non potevano certo mancare i “Krapfen” le frittelle ripieni di marmellata, cioccolata e vaniglia e ricoperto do zucchero a velo.

 Il 21 di febbraio martedì grasso è un appuntamento annuale con il Carnevale di San Vigilio di Marebbe, il carnevale più grande della zona. I visitatori assisteranno alle sfilate in maschera, gruppi danzanti e bande musicali attraverso il paese per festeggiare i momenti più spensierato dell’anno.
 Inoltre le maschere più belle verranno premiate! L’associazione turistica di San Vigilio di Marebbe sarà lieta di fornirvi ulteriori informazioni sul carnevale 2012.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ Associazione Turistica di San Vigilio di Marebbe, tel. 0474 501037.

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen