Donnerstag, 9. Februar 2012

Parco naturale delle Vedrette di Ries-Aurina

Il più grande parco naturale dell’Alto Adige è il Parco naturale delle Vedrette di Ries-Aurina, che prende il suo nome dal ghiacciaio delle Vedrette di Ries.

Foto: Hochgall, da Media Line
Questo parco è composto dalle Vedrette di Ries, gruppo di Dureck, parti del gruppo del Venediger e dalle Alpi dello Zillertal con una superficie di 31.500 ettari.

Il parco naturale è stato fondato nel 1988 e Rasun Anterselva appartiene a uno dei 6 comuni che si trovano nel famoso parco naturale. Al confine del parco naturale inizia il parco nazionale Hohe Tauern appartenente alla Carinzia.

Vedrette di Ries Aurina offre un vero paradiso naturale per gli escursionisti, dato che si trovano numerosi sentieri per le escursioni e le gite, benché tour e percorsi in montagna da intraprendere durante la vacanza escursioni Alto Adige.

Le vette come il Picco dei Tre Signori, che raggiunge quasi 3500 m di altezza ed il Hochgall con i suoi 3436 m che è il più alto del parco naturale, sono le più famose. Dal punto di vista geologico il parco naturale delle Vedrette di Ries-Aurina è molto interessante, dato che i due continenti quello africano e quello europeo si incontrano; con lo scontro si sono formate le Alpi.

Scoprite tutte le meraviglie paesaggistiche dell’Alto Adige durante una esplorazione in montagna, mentre soggiornate al Hotel Brötz! L’albergo è situato in una posizione ideale per le gite a Rasun Anterselva e nei dintorni. I tour nel parco naturale vi attendono in un paradiso escursionistico naturale in Alto Adige!

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen