Dienstag, 24. April 2012

Tour alpini nella Valle Anterselva

Tour leggendari nelle vette della Val Pusteria: Monte Almerhorn 2986 m– Jägerscharte 2870 m – Rifugio Barmer 2591 m

Mentre vi godete una vacanza escursioni Val Pusteria  l’albergo Hotel Brötz vi ospiterà nella favolosa Valle Anterselva, che offrirà un ideale punto di partenza per le gite nelle Dolomiti.

 Il tour Monte Almerhorn fino al Rifugio Barmer è adatto solo ad esperti perché risulta abbastanza difficile. Si parte dal Passo Stalle a 2050 m di altitudine per proseguire per il bellissimo Rifugio Obersee a 2017 m. Da lì si continua sulla sinistra fino su al famoso Jägerscharte a 2870 m, dove c’è bisogno di una corda sicurezza.

Dopodiché continua una breve salita per l’Almerhorn a 2986 m da dove si gode di un panorama stupendo durante la vacanza escursione in Alto Adige. Si torna indietro alla Jägerscharte ed si prosegue in parte attraverso il ghiacciaio al bellissimo Rifugio Barmer, seguendo il numero 112 fino alla Forcella Ripa a 2764 m. La discesa prosegue per il pittoresco Lago di Anterselva sul sentiero 39.

Si può anche intraprendere il tour dalla parte opposta partendo dal Lago di Anterselva; la durata del tour dura 7 ore con un livello di difficoltà alto.

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen