Anterselva in Val Pusteria è adatta per una vacanza all’insegna delle escursioni d’estate e del fondo d’inverno. Il centro sportivo invernale rinomato si trova proprio in questa località!
L’albergo Hotel Brötz si trova ad Anterselva ai piedi delle bellissime montagna, vicino al lago con un panorama uno dei più belli dell’Alto Adige, che comprende anche il Parco Naturale delle Vedrette di Ries-Aurina.
Durante una vacanza famiglia si potranno avvistare tanti animali mentre si passeggia nella natura e conoscere anche la fauna a volte rara. Infatti in Anterselva si trova l’unica pianta carnivora della regione! D’estate è un vero e proprio paradiso per le gite che fanno dal trekking, al nordic walking alle semplici gite in famiglia; mentre a gennaio ogni anno si può assistere ai Campionati Mondiali di Biathlon.
Scoprite in questa valle le usanze e le tradizioni dei contadini, seguendo le fasi di produzione del formaggio oppure dello speck altoatesino! Sarà un esperienza interessante anche per i grandi non solo per i bambini. La natura incontaminata può essere goduta anche grazie agli impianti di risalita che funzionano anche d’estate per gli escursionisti oppure per i ciclisti che salgono volentieri con i mezzi per godersi di più la discesa.
Una meta da non perdere è l’escursione che porta intorno al lago di Anterselva, il terzo lago più grande della regione; qui nel 2003 è stato inaugurato anche un percorso didattico da fare a piedi o in mountain bike. Questa gita è ideale per i bambini grazie la sentiero semplice ed alle belle ed interessanti spiegazioni sulla natura del lago, delle rocce e della montagna. Assistete anche all’ "Almabtrieb", il ritorno del bestiame alle malghe dall’alpeggio. Una manifestazione spettacolare che coinvolge tutto il paese e decora le mucche ed i carri con campane e nastri in modo originale!
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen